Lhc scopre due nuove particelle

Si chiamano Xi_b'- e Xi_b*-, sono particelle subatomiche (nello specifico barioni) e sono state scoperte da Lhc al Cern. La loro esistenza era stata predetta ma finora mai osservata. L'annuncio arriva direttamente da Ginevra, dai ricercatori dell'esperimento ... (Galileo)

Se ne è parlato anche su altre testate

I tisultati delle collisioni - compresi quelli sul Bosone di Higgs - e di tutti gli ... (businesspeople.it)

Ecco come il Cern continua a onorare il suo principio di trasparenza e condivisione. Saranno utilizzabili sia a scopo di ricerca che didattico, gratuitamente. (Wired.it)

Il CERN di Ginevra ha lanciato il portale Open Data, nel quale per la prima volta saranno pubblicati i dati di alto livello, cioè non grezzi ma già elaborati per renderli fruibili, prodotti nelle collisioni degli esperimenti di LHC, assieme ai programmi e alla ... (Italiaglobale.it)

- Il Cern di Ginevra ha lanciato il portale Open Data, nel quale per la prima volta saranno pubblicati i dati di alto livello, cioe' non grezzi ma gia' elaborati per renderli fruibili, prodotti nelle collisioni degli esperimenti di Lhc, assieme ai ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

? Siete curiosi di sapere quali dati si ricavano dagli esperimenti del CERN con il Large Hadron Collider (LHC)? Bene, sappiate che il CERN ha ... (Tom's Hardware)

I dati sono relativi gli esperimenti condotti all'interno del Grande Collisore di Adroni ... (Giornale del Popolo)