Cile: l'eruzione del vulcano Calbuco

Panorama ESTERI

Dopo 42 anni il vulcano Calbuco è tornato in attività. Siamo nel sud del Cile dove il vulcano con i suoi 2000 metri di altezza svetta in quella che viene definita la regione dei laghi. Ieri però la quiete è stata rotta da un primo boato al quale è seguita una serie ... (Panorama)

Su altre testate

SANTIAGO DEL CILE, 23 APR - Una seconda eruzione del vulcano Calbuco, più intensa e lunga di quella registrata ieri pomeriggio, è tornata a scuotere il sud del Cile la notte scorsa, e le autorità mantengono l'allerta rossa nella regione. (Brescia Oggi)

0 commenti. Non eruttava da 42 anni. (ForexInfo.it)

Le immagini che giungono dal luogo dell’evento sono davvero incrdibili e ci guidano... Dopo 43 anni di apparente inattività si è improvvisamente risvegliato il vulcano Calbuco, sito a cavallo delle Ande nel sud del Cile. (Meteo Portale Italia)

Il vulcano, che ha un'altezza di 2000 metri sul livello del mare, ... (Vanilla Magazine)

“L'evacuazione della città di Ensenada è una precauzione” ha spiegato le autorità in Cile. (L'Indro)

Il Calbuco è il terzo vulcano più pericoloso del Cile e, spiega il vulcanologo Salvatore Inguaggiato della sezione di Palermo dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv), è esplosivo come il Vesuvio: anche le sue eruzioni sollevano nell'atmosfera ... (Giornale della Protezione civile)