Dacia Duster Pick-Up, l'anti Fiat Strada tutto europeo

OmniFurgone.it ECONOMIA

Gallery: Dacia Duster Pick-up. 3 Foto. Una struttura resistente. La carrozzeria pick-up è realizzata in materiale composito su struttura metallica, con la terza luce di stop integrata nella portellone posteriore a ribalta.

Il prezzo di acquisto del Duster pick-up è di 22.546 euro; un prezzo che comprende già l'IVA locale (20%).

La versione "aperta" del SUV è derivato dal normale Dacia Duster e ne conserva le sue dimensioni esterne. (OmniFurgone.it)

Su altre fonti

La nuova Dacia Duster pick-up presenta un vano di carico lungo 165 cm e largo tra i 97 ed i 135 cm. Insomma la Dacia Duster pick-up si presenta come un vero e duro mezzo da lavoro, dotato di trazione integrale abbinata a cambio manuale a 6 rapporti. (Motori News)

Dacia Spring sta creando qualche problema a Renault. La nuova Dacia Spring però sta creando anche alcuni grattacapi al gruppo Renault. (Money.it)

Risultato: 2,1 milioni di unità, ossia il 32% delle vendite della Casa dalla sua fondazione, con un 65% (scontato per i tempi) per merito della variante Stepway. Il fenomeno Dacia non toglie il piede dall’acceleratore: in Italia, per esempio, è saldamente nella top ten delle marche e in settembre ha fatto registrare un +61,9% rispetto allo stesso mese del 2019. (Corriere della Sera)

Quando utilizza il GPL, il nuovo Sandero ECO-G emette in media l’11% di emissioni di CO2 in meno rispetto ad un equivalente motore a benzina. Infine la nuova gamma di utilitarie Dacia sono dotate anche di Stop & Start che è disponibile sui motori TCe 100 ECO-G a GPL e TCe 90 benzina. (Il Sole 24 ORE)

Questi ultimi permettono di affrontare anche dei percorsi più impegnativi, grazie all’altezza da terra maggiorata (22,4 cm). Il veicolo, basato sulla versione 4x4 della Duster, è prodotto dalla Casa in collaborazione con Romturingia, un’azienda rumena specializzata nella personalizzazione di vetture di serie. (Quattroruote)