Mantegna riscoperto, dipinto veneziano identico a quello in Usa

Mantegna riscoperto, dipinto veneziano identico a quello in Usa

(Adnkronos) – Un piccolo dipinto di fine Quattrocento con “l’impronta” di Andrea Mantegna (1431-1506), riscoperto di recente nei depositi del Museo Correr di Venezia, è stato oggetto di un complesso restauro, sostenuto dalla Fondazione G.E. Ghirardi Onlus, e ora viene restituito alla ammirazione del pubblico e alla possibilità di nuovi studi, approfondimenti e confronti. L’olio su tavola dal titolo “Madonna col Bambino Gesù, San Giovanni Battista fanciullo e sei sante”, datato al 1490-1495, già appartenuto alla favolosa collezione lasciata nel 1830 da Tedoro Correr alla Città di Venezia, è in mostra per la prima volta, da oggi 10 maggio al 27 ottobre 2024, a Villa Contarini – Fondazione G. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Ne parlano anche altre fonti

Il Pixel 7a si è affermato come uno dei migliori dispositivi Android dello scorso anno e sulla scia del successo riconosciuto da pubblico e critica, il colosso di Mountain View torna torna con il nuovo Google Pixel 8a, uno smartphone che si prepara a raccogliere il testimone del suo predecessore. (Multiplayer.it)

Uno smartphone che riprende molto dai fratelli maggiori (incluso il processore) andando però a semplificare la dotazione tecnica, per garantire una buona affidabilità ma anche un prezzo più contenuto. (Libero Tecnologia)

Scegli quello che preferisci, decidendo il colore che più ti piace, e completa il tuo ordine velocemente per approfittarne. Non dimenticare che potrai accedere anche alla promozione della super valutazione dell’usato con 150€ di sconto extra sul valore del tuoi vecchio dispositivo. (Telefonino.net)

Arriva in Italia Pixel 8a (e Pixel Tablet): cresce l’ecosistema di Google

Google ha rivelato al pubblico il suo nuovo smartphone, Pixel 8a, e ha annunciato ufficialmente l'arrivo del Pixel Tablet in Italia. Pixel 8a è dotato di display OLED da 6,1 pollici che offre una risoluzione di 1080 x 2400 pixel e una densità di 430 PPI. (Adnkronos)

Oltretutto, il device rappresenta anche l’arrivo delle funzionalità basate sull’intelligenza artificiale sui telefoni di fascia intermedia, segno evidente che nei piani futuri di Google potrebbe essere la volontà di distribuire questi strumenti a prescindere dal proprio device. (Fastweb Plus)

Chi si aspettava l’annuncio in occasione del Google i/O 2024, in programma la settimana prossima, ha ricevuto ieri una piacevole sorpresa: l’azienda californiana ha deciso infatti di anticipare l’annuncio della disponibilità in diversi mercati, Italia compresa, di due dei suoi nuovi prodotti di punta in ambito mobile, lo smartphone Pixel 8a e il Pixel Tablet. (Il Sole 24 ORE)