Puglia, abbattimento ulivi “malati”: insorgono ambientalisti

PUPIA INTERNO

Brindisi - Disordini nelle campagne di Oria, in Puglia, dove i primi 7 alberi di ulivo sono stati abbattuti a causa dell'attacco del batterio Xylella fastidiosa: microrganismo che porta alla formazione di un gel nello xilema, ostruendo l'irradiamento dell'acqua ... (PUPIA)

Ne parlano anche altre testate

Le operazioni sono cominciate lontano dal presidio di ambientalisti e agricoltori. (Corriere della Sera)

ORIA (BRINDISI) – Sono terminate le operazioni di abbattimento dei sette alberi d'ulivo attaccati dalla xylella fastidiosa in località Fascata, ad Oria (Brindisi). Domani sarà completata la ... (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Le misure disposte dal commissario straordinario Giuseppe Silletti vengono dunque realizzate, nonostante i tentativi di opposizione messi in ... - Sono in corso le eradicazioni degli ulivi infettati da xylella fastidiosa nel territorio di Oria (Br). (IS in Sardegna)

Le ruspe si sono recate in localita'� Frascata, cosi' come disposto dal commissario ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

5b510a02290263952b0f66fba5dd9b24_MGTHUMB-INTERNA ORIA – E' iniziato tra le proteste il piano di eradicazione di piante infette ad Oria, in provincia di Brindisi. (La Voce di Manduria)

Solo nel 2014 sono state 2600 le ore di lavoro del gruppo di 35 volontari, che dal 28 aprile potrà contare... (ResegoneOnline)