Bancomat, il Fisco vigila sui prelievi agli ATM: ecco cosa sta succedendo e quali sono i rischi

InformazioneOggi.it ECONOMIA

Contemporaneamente il Fisco stringe la morsa sui contribuenti in relazione ai movimenti bancari, trasferimento di denaro e, ora, anche sui prelievi al Bancomat.

Il Fisco vigila sul Bancomat e precisamente sui prelievi allo sportello.

Il monitoraggio degli sportelli ATM è l’ultima spinta decisa dal Fisco contro l’evasione fiscale e il riciclaggio di denaro.

Bancomat, cosa controlla il Fisco. Il Fisco monitora tutti i movimenti e le operazioni dei contribuenti al fine di rilevare irregolarità. (InformazioneOggi.it)

La notizia riportata su altri giornali

Il Consiglio dei Ministri ha dato il secondo via libera al decreto per velocizzare la realizzazione del Pnrr. Tra queste modifiche c’è anche la comunicazione all’Agenzia delle Entrate, da parte degli intermediari, dei dati sui pagamenti elettronici. (Investire sul web)

I controlli sul bancomat. Cosa evitare all’ATM. Al contrario anche prelievi troppo frequenti che possano denotare un tenore di vita troppo alto rispetto a quanto dichiarato nella dichiarazione dei redditi, potrebbero essere facilmente attenzionati dal Fisco (iLoveTrading)

Proprio soffermandosi su quest’ultimo, inoltre, si invita a prestare particolare attenzione in quanto la beffa è dietro l’angolo. Alcune novità sulle commissioni da applicare ai prelievi con il bancomat potrebbero pesare ulteriormente sui risparmi di molti correntisti. (ContoCorrenteOnline.it)

Se tutto questo non bastasse ha deciso di chiudere numerosi sportelli bancomat presenti sul territorio. Un processo che sembra destinato a non arrestarsi, tanto da parlare di una vera e propria rivoluzione in atto. (ContoCorrenteOnline.it)

Il concetto di moneta elettronica sta continuando ad evolversi con i contanti che risultano sempre meno indispensabili. Secondo quanto riportato però l’azione di prelevare dei contanti dai classici sportelli ATM potrebbe diventare sempre meno frequente in futuro. (TecnoAndroid.it)