Obama blinda l'accordo sul nucleare iraniano, ora ha i numeri al Congresso

La Stampa ESTERI

Il presidente americano Barack Obama mette a segno un'importante vittoria in politica estera, forse la più significativa da quando è stato eletto alla Casa Bianca. Dopo il pressing delle ultime settimane, Obama ha raggiunto la soglia minima di 34 ... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

(ANSA) - NEW YORK, 2 SET - Il presidente americano Barack Obama ha raggiunto la soglia minima di 34 senatori necessaria per blindare l'accordo sul nucleare iraniano, e ha ora i numeri per sostenere un eventuale veto presidenziale ad una legge che ... (Il Messaggero)

iran nucleare Il presidente Usa Barack Obama è riuscito a convincere la senatrice del Maryland Barbara Mikulski, conquistando così il 34mo voto necessario per blindare l'accordo sul nucleare iraniano. (Notizie Geopolitiche)

Attorno all'intesa sul nucleare ruotano interessi politici, culturali, religiosi e soprattutto ... (Lettera43)

Lo ha detto il segretario di Stato americano, John Kerry, commentando da Philadelphia la notizia che l'accordo sul nucleare iraniano ha i voti necessari in Senato per evitare la bocciatura. (Solo News)

Le stesse sanzioni che verrebbero cancellate con l'accordo raggiunto dai 5+1 con l'Iran. Presentare subito una nuova legge al Congresso americano per introdurre nuove sanzioni contro Teheran. (Giornale del Popolo)

Con l'appoggio della senatrice Barbara Mikulski, Obama ha ottenuto i 34 voti indispensabili per sostenere il veto contro un'eventuale risoluzione parlamentare negativa. (Stadio24.com)