Musei italiani, aumento di visitatori e introiti nel 2014

Nessuna crisi per i musei statali italiani: nel 2014 crescono i visitatori e gli introiti, soprattutto al sud e nei musei minori, poche le eccezioni da registrare, importante nuovo interesse da parte delle famiglie italiane. FRANCESCHINI: UN ANNO POSITIVO – « Per ... (Wakeupnews)

Ne parlano anche altre testate

Reggia di Capodimonte - Napoli Crescono i visitatori nei musei italiani, nonostante la crisi. Le performance migliori sono state ... (L'Agenzia di Viaggi)

Un direttore nuovo, con «superpoteri» gestionali e con la possibilità di esercitare le funzioni di gestione in assoluta autonomia nell'opera di tutela e valorizzazione di siti e raccolte in essi ospitate. (Corriere del Mezzogiorno)

Gli editori italiani iniziano ad abbassare i prezzi’. Roma, 9 gen. (Expoitalyonline)

“È sempre triste, apprendere che per mancanza di soldi, un museo sia destinato alla chiusura, e stavolta sembra possa toccare al Museo di storia naturale del Vulture (con sede a Monticchio). (La Prima Pagina)

Il numero dei visitatori rispetto al 2013 è cresciuto del 6% così come gli introiti con un +7% in particolare, l'eccellenza si è ... (In Terris)

Il makeup artist Stefano Bergonzone: «Si rafforza l’idea di un’immagine al naturale, sinonimo di autostima e accettazione del propri difetti come punto di forza» (Corriere della Sera)