Lazio, la pillola abortiva Ru486 arriva in ambulatorio senza ricovero

Leggo.it SALUTE

Niente più ricovero per la pillola abortiva, anche nel Lazio la RU486 verrà effettuata in regime di day hospital. Una vicenda che va avanti da 4 anni su cui ieri la Regione ha messo la parola fine. Il Governatore Nicola Zingaretti ha infatti firmato una delibera ... (Leggo.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo dichiara la senatrice del Pd Monica ... (AgenParl - Agenzia Parlamentare)

Roma, 25 mar. - (Adnkronos) - "E' grave quanto deliberato oggi dalla Giunta Zingaretti che introduce la somministrazione anche in day hospital della pillola Ru486. (LiberoQuotidiano.it)

“La semplificazione nelle modalità di accesso alla Ru486 attuata oggi con la delibera regionale che ne consente la somministrazione anche in regime di Day Hospital - come già avviene in altre regioni - rappresenta un segnale importante nella direzione del ... (rassegna.it)

A partire dal prossimo 1° aprile l’organigramma della Questura di Messina si presenterà con un riordino delle figure direttive in alcuni degli uffici chiave e nei... Rotazione di incarichi nella direzione degli uffici della Questura. (Infomessina)

Con una delibera ... (Mainfatti.it)

- (Adnkronos) - "Con la delibera firmata oggi dal presidente Zingaretti per ampliare le modalità per l'interruzione volontaria di gravidanza medica attraverso la somministrazione della pillola Ru 486, il Lazio compie un passo importante verso il ... (LiberoQuotidiano.it)