Migranti, Vaticano contro Ue: “Bombardare barconi è atto di guerra”

Fanpage ESTERI

“È inutile distruggere le imbarcazioni, le persone disperate troveranno sempre sistemi per fuggire: faranno altri barconi, passeranno via terra”. Così Antonio Maria Vegliò, presidente del Pontificio Consiglio per i Migranti. CronacaMondoultime notizie. 24 aprile ... (Fanpage)

Su altri media

La Santa Sede ha contestato l'esito del vertice Ue sull'immigrazione tenutosi a Bruxelles il 23 aprile. No all'idea di distruggere i barconi dei migranti. (Lettera43)

"Non siamo soddisfatti di questo accordo. Servirebbe un programma a lungo termine, una politica delle migrazioni seria". (Corriere Quotidiano)

- "Non siamo soddisfatti di questo accordo. Servirebbe un programma a lungo termine, una politica delle migrazioni seria". (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Qualcosa è stato fatto, come il finanziamento dell'operazione Triton, ma così non si risolve il problema". "Non siamo soddisfatti di questo accordo. (Tiscali)

Interrogazione parlamentare Unione Europea – Come fanno i migranti a pagarsi il traghetto? La domanda ha tolto il sonno a Salvini, ha mandato il cervello di Alfano in pappa, ha fatto impazzire la Santanché: ma come fanno questi a trovare 2000 dollari per un passaggio sul barcone della disperazione? Non sono... (Newspedia)

Questo quanto dichiara il cardinale Antonio Maria Vegliò, presidente del Pontificio Consiglio per la pastorale dei migranti. ROMA- Il vaticano contro l'Ue sul piano emergenza profughi. (GravinaNews)