Festival dell'Innovability. Gigi De Palo, Presidente Fondazione per la Natalità: “Necessaria alleanza tra giovani e anziani”

Il Giornale d'Italia ECONOMIA

“Il rischio derivante dalla denatalità è un crollo del sistema sanitario e pensionistico. A farne le spese saranno sempre i più fragili. La trappola demografica, inoltre, è diventata anche una trappola democratica considerato che le politiche di questo Paese sono rivolte prioritariamente alle persone over 60. Questo sistema non può reggere a lungo. La rassicurazione maggiore per un anziano è salvaguardare il rapporto intergenerazionale. (Il Giornale d'Italia)

Su altri media

Ha bisogno di un impegno condiviso in termini di sensibilizzazione e informazione, del tecnico e del comune cittadino". Lo ha dichiarato Andrea Papa, Founder COO Kerr SpA, in occasione della prima edizione del Festival dell'Innovability " Impatta Disrupt" che si svolge alla Casa del Cinema di Roma, organizzato da Earth Day Italia, Next4 e Impatta4Equity. (Il Giornale d'Italia)

Servono contenuti, contenitori e idee, e, soprattutto, un ecosistema dell'innovazione. Oltre alle risorse, dunque, occorrono strategie e strumenti per generare valore”. (Il Giornale d'Italia)

“Transizione digitale e nuovo Umanesimo” è il titolo che racchiude gli argomenti di discussione della sessione mattutina organizzata in collaborazione con New Changer e Fondazione Italia Digitale. (Il Giornale d'Italia)

“Il tema della sostenibilità e della coesione sociale vede l'INPS protagonista poiché, oltre a essere uno degli istituti di previdenza più importanti a livello europeo, fotografa un quadro sociale in rapida trasformazione. (Il Giornale d'Italia)

Dieci anni fa era già chiaro che si entrava in un’era di trasformazione profonda dei sistemi economici. Arpinge ha identificato nella transizione energetica e sociale il proprio spazio di operazioni, abbiamo iniziato sull’eolico, sulla mobilità, siamo il primo concessionario italiano nel settore dei parcheggi e poi con l’efficienza energetica. (Il Giornale d'Italia)

La terza rivoluzione sarà data indubbiamente dall'intelligenza artificiale. "Il personal computer ha determinato una prima rivoluzione digitale a cui è seguito internet, che ha prodotto un'evoluzione tecnologica enorme. (Il Giornale d'Italia)