Lo spegnimento della rete 3G di TIM potrebbe partire ad aprile

Addio 3G: anche TIM si avvia alla dismissione della prima rete che ha portato davvero internet sui nostri dispositivi mobili.

L'operatore virtuale di proprietà di TIM, Kena Mobile, ha già annunciando l'abilitazione al 4G di tutti quei clienti ancora legati a vecchie offerte riguardanti solo il 3G

L'annuncio è stato fatto a febbraio 2021 ma nei prossimi giorni, secondo le indiscrezioni, TIM lancerà una campagna promozionale per i vecchi clienti ancora limitati alla connessione 3G per convincerli ad acquistare nuovi smartphone 4G attraverso varie promozioni. (DDay.it - Digital Day)

Ne parlano anche altri giornali

Continua a suon di offerte la guerra tra operatori telefonici, con TIM pronta a sbaragliare nuovamente la concorrenza. Dal prossimo mese tutti i clienti potranno dispondere di 100GB di spazio di archiviazione per i servizi di Google Drive, Gmail e Google Foto. (Vesuvius.it)

Questo meccanismo è dedicato ai clienti che decideranno di associare alla fattura del fisso anche la propria SIM di rete mobile dell’operatore o viceversa. È possibile aggiungere alla convergenza fino a 6 numeri di rete mobile TIM, anche con anagrafica diversa dall’intestatario del fisso e con offerte mobile diverse, tutti con Giga illimitati (MondoMobileWeb.it)

Nello spot l’evoluzione tecnologica si armonizza, attraverso ritmi incalzanti e dinamici, con nuovi elementi grafici in movimento e scenari 3D dai colori luminosi. Un prisma che riflette e amplifica le caratteristiche e le potenzialità della fibra, simbolo della nuova offerta esclusiva. (Digital-Sat News)

Google One. Google One sarà nei prossimi giorni incluso gratuitamente nelle offerte standard TIM Super 5G e TIM Unlimited 5G e offrirà agli utenti uno spazio di archiviazione esteso su Google Drive, Gmail e Google Foto pari a 100 GB, il quale va a unirsi al backup automatico del telefono, assistenza premium degli esperti Google e benefici per un solo piano famiglia condivisibile. (MobileWorld)

I primi nove mesi al 30 settembre si chiudono con una flessione dello 0,4% (che diventa un -2,2% nel dato contabile) a 11,4 miliardi di euro. Tim sprofonda in Borsa dopo conti trimestrali sotto le attese (ricavi in calo del 2,1% a 3,82 miliardi di euro) e un profit warning sulla guidance annuale. (Key4biz.it)

Un risultato possibile grazie agli ingenti investimenti fatti da TIM sulla città e alla proficua collaborazione da parte dell’Amministrazione comunale” Per la posa della fibra ottica saranno utilizzate, laddove possibile, le infrastrutture già esistenti. (ValdarnoPost)