Prezzi delle case in Europa, dopo il Covid saranno in aumento

idealista.it/news ECONOMIA

Autore: Redazione. Il lockdown e la pandemia non stanno danneggiando i prezzi degli immobili, anzi.

Probabilmente i governi interverranno a sostegno dell’economia e ciononostante prima della metà del 2021, quando sperabilmente la situazione sanitaria vedrà il rientro dell’emergenza, non si vedrà una ripresa.

Un ritorno ai livelli pre-covid si vedrà solo, secondo gli analisti, nel momento in cui occupazione e business economy ritorneranno sostenibili; a quel punto anche il mercato immobiliare si comporterà di conseguenza. (idealista.it/news)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Una larga quota di agenti prevede che l’epidemia avrà effetti negativi sui prezzi delle abitazioni, che si protrarrebbero oltre l’anno in corso. Per quanto riguarda gli affitti, invece, il 68,6% degli agenti ha detto di aver locato almeno un immobile. (Notizie - MSN Italia)

Se ti interessa saperne di più sull’caldaia, a chi spetta la spesa, e cosa dice la legge, clicca qui.Segui Termometro Politico su Google News: ecco alcuni dati . I giocatori si aspettano' - - infoitsport : Immobile | ' Io peggior acquisto del Dortmund? (Zazoom Blog)

"E’ fondamentale, soprattutto in momenti difficili come questo, conoscere per poter agire in modo corretto e mirato - aggiunge Giannattasio - Dobbiamo tenere conto che il mercato immobiliare rappresenta 1/5 del PIL e 1/3 degli impieghi bancari riguarda il mercato immobiliare. (RavennaToday)

La situazione peggiore, però, è quella degli affitti di stanze, soprattutto per le città universitarie come Milano e Bologna, che hanno visto aumentare le stanze disponibili fino a quasi il 300%. Mercato immobiliare 2020: gli affitti. (Citizen Post)

Al primo piano c'è la stanza da letto principale con due stanze da letto su ogni lato. Autore: Redazione. (idealista.it/news)

Quanto ha inciso il Covid sul mercato immobiliare milanese? Gli esperti tuttavia si dicono ottimisti: entro alcuni mesi l’andamento del mercato immobiliare dovrebbe stabilizzarsi a Milano, che dovrebbe così ritrovare l’equilibrio di un tempo. (Conosci Milano)