Perché il debito pubblico va ridotto e a preoccupare non è solo l’Italia

Investire Oggi ECONOMIA

La corsa al debito pubblico come falsa e temporanea soluzione ai problemi dell'economia. I governi spendaccioni, però, così sacrificano le prospettive future, contagiando il settore privato. (Investire Oggi)

Su altre testate

Sale ancora il debito pubblico italiano a ottobre. Stando ai dati diffusi questa mattina dalla Banca d’Italia, il debito delle amministrazioni pubbliche è aumentato di 3,2 miliardi di euro rispetto al mese precedente, raggiungendo quota 2.334,4 miliardi. (Finanzaonline.com)

Aumento di 3,2 miliardi rispetto al mese precedente. (Fortune Italia)

Bankitalia, ottobre: debito PA +3,2 mld Condividi 14 dicembre 2018 11.26 A ottobre il debito delle amministrazioni pubbliche è aumentato di 3,2 miliardi rispetto al mese precedente, risultando pari a 2.334,4 miliardi... (Rai News)

Il Giappone ha un debito pubblico pari a quattro volte quello italiano. (La Fune)

“Il debito pubblico è il problema più grande che attanaglia l’economia del nostro Paese: oggi è pari a 2.263 miliardi di euro, il più alto nell’Unione Europea. (Ottopagine)

Lo stock di debito pubblico americano avrebbe superato il valore del Pil del Brasile, secondo i dati diffusi dal dipartimento del Tesoro Usa (Wall Street Italia)