Nuovo SUV Renault, Cambio di nome: dopo Kadjar arriva Austral

Automoto.it ECONOMIA

Con la vettura erede di pari segmento e fascia ma nome diverso.

Dalla Francia un nuovo nome per il sostituto di Kadjar.

Il nome di derivazione latina omaggia i territori del sud, con valori consoni al target secondo la Casa che non abbandona la presenza di due lettere A

Parliamo della nuova Renault Austral, in arrivo a primavera 2022, erede della Renault Kadjar.

Il nuovo SUV Renault misurerà 4 metri e mezzo, basato su pianale CMF, come Nissan Qashqai. (Automoto.it)

Ne parlano anche altri media

È un nome che invita al viaggio ed è perfetto per un SUV. uovo SUV in arrivo da Renault. | 08 dicembre 2021 18:40. Renault svela il nome del suo nuovo SUV che si chiamerà AUSTRAL - Derivata dal latino “australis”, AUSTRAL è una parola diffusa, presente in molte lingue europee. (autoruote4x4.com)

Austral è il nuovo SUV di Renault, un veicolo in cui tecnologia, abitabilità e piacere di guida si uniranno per creare una nuova offerta nella categoria dei SUV compatti. Significativo ed emotivo per le sensazioni che suscita, questo nome rispecchia anche il posizionamento del veicolo: un SUV di segmento C, pronto a tutte le circostanze. (Today.it)

Il nuovo SUV Renault si chiamerà Austral. Poche le informazioni, oltre al nome, sul nuovo modello. Per il momento, come ha fatto sapere Renault, si sa che tecnologia, abitabilità e piacere di guida si uniranno per creare una nuova offerta nella categoria dei SUV compatti. (Alla Guida)

Questa circostanza è il pretesto per stimolare una curiosità: come nascono i nomi delle vetture? Qual è la strategia della Marca di assegnazione dei nomi ai suoi modelli? (PrimaPress)

Renault lo introduce così “tecnologia, abitabilità e piacere di guida si uniranno per creare una nuova offerta nella categoria dei Suv compatti“. Leggi ora: Renault Arkana Hybrid E-Tech, prova del Suv coupé elettrificato. (QN Motori)

Un nome diffuso a livello globale per sottolineare l'ambizione del brand francese che punta ad allargare la platea di affezionati puntando a nuovi mercati. Sylvia Dos Santos, Responsabile della Strategia Nomi presso la Direzione Global Marketing della Marca Renault, ha precisato: "Austral rimanda anche ai colori e al calore dell'emisfero sud. (Giornale di Sicilia)