Modena, l’Amministrazione invita i cittadini a segnalare gli alberi che ritengono monumentali

È vecchio di oltre duecento anni, alto 36 metri e con una circonferenza del tronco di 530 centimetri, il cedro del Libano che svetta nel parco di villa Montecuccoli e che si potrebbe considerare come il decano degli alberi monumentali…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Se ne è parlato anche su altri media

E' l'allarme di Goletta Verde che ha analizzato 266 campioni di acqua, scoprendo nel 45% dei casi cariche batteriche superiori ai limiti imposti dalla legge. Pochi problemi per le regioni che si ... (Ponente News)

Ogni 62 chilometri di costa c'è un punto di mare inquinato. (Palermomania.it)

- Non c'e' solo la mancata depurazione degli scarichi a danneggiare il nostro mare e le coste. C'e' anche un aumento dell'illegalita' e delle infrazioni rilevate dalle forze dell'ordine e dalle capitaneria di porto: nel 2014 sono ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Si tratta di un punto inquinato ogni 62 km di costa. Il laboratorio mobile di Goletta Verde ha analizzato 266 campioni di acqua, il 45% è risultato con cariche batteriche superiori ai limiti imposti dalla normativa. (Impronta Unika)

Dai dati si distingue ancora una volta la buona performance della Sardegna, con qualche ... (SiciliaInformazioni.com)

Presentati i dati della campagna Goletta Verde: nel 2014 sono state 14.542 le infrazioni rilevate. Nella classifica delle illegalità sul mare il primato spetta alla Puglia, seguita da Sicilia e Campania. (Palermomania.it)