Il cancro alle ossa va al tappeto coi farmaci a bersaglio molecolare

Palermomania.it SALUTE

Arriva un nuovo strumento a fianco di chi lotta ogni giorno contro il cancro. Per la precisione si tratta dell'osteosarcoma, tumore maligno delle ossa, molto aggressivo, che colpisce adolescenti e giovani adulti. Si tratta di due farmaci molecolari a bersaglio: il ... (Palermomania.it)

Ne parlano anche altri media

Il nostro è il Paese europeo più a rischio. (Corriere della Sera)

Lo studio è stato effettuato dal dottor Giovanni Grignani ... Osteosarcoma ko con i farmaci a bersaglio molecolare? 19/12/2014 – L'osteosarcoma è un tumore maligno primitivo dell'osso. (Centro Meteo Italiano)

E' l'innovativa ... (Giornale La Voce)

L'osteosarcoma è un tumore maligno che può colpire adolescenti e giovani adulti: per curarlo, però, può risultare efficace la strategia terapeutica basata su una combinazione di farmaci a bersaglio molecolare. (Leonardo.it)

Cresce il numero dei malati in età fertile e oggi esistono terapie per difendere l’apparato riproduttivo dagli effetti tossici delle cure anticancro, lasciando aperta la possibilità di una gravidanza a chi guarisce (Corriere della Sera)

FARMACI 4 Una nuova combinazione di farmaci a bersaglio molecolare puo' costituire una strategia terapeutica efficace nei pazienti affetti da osteosarcoma, tumore maligno delle ossa particolarmente aggressivo che colpisce adolescenti e giovani adulti. (Meteo Web)