Investimenti esteri sulle imprese italiane ei rischi per il Made in Italy, la survey dell'Aibe

Forbes Italia ECONOMIA

Il 34,7% delle risposte considera utile il ricorso al MES, mentre circa un terzo del Panel richiama l’attenzione alle potenzialità di intervento che sono conferite alla Banca Europea degli Investimenti (tab.

La richiesta di valutazione al Panel concerneva l’indispensabilità dello strumento, data la gravità della situazione e l’auspicabilità della sua adozione.

Il 38,8% delle risposte prospetta un moderato deflusso di capitali in attesa di una ripresa delle attività nel corso del 2020 (tab. (Forbes Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Le palestre sono tra quelle attività a non aver incassato un euro per quasi 3 mesi. Sono molte le attività rimaste chiuse nonostante il decreto del Governo e l'ordinanza della Regione Campania consentissero la ripartenza del settore fitness e benessere. (NapoliToday)

Per l’Aibe, l’Associazione Italiana Banche Estere, il quadro è ancora in divenire ma c’è fiducia nel nostro Paese. Tre le evidenze emerse, la più marcata riguarda il rischio di svendita sulle aziende del nostro Paese. (La Stampa)

Ben 150 persone potrebbero aver contratto ilper essere andate dal. Un mix fatale che a, in, si sta rivelando un incubo: due parrucchieri della catena Great Clips sono andati a lavorare pur avendo i sintomi del Covid, che hanno tenuto ben nascosti, e hanno esposto al rischio contagio 150 clienti. (Leggo.it)

Aosta - Per l'ottavo giorno non si registrano nuovi decessi mentre continuano a scendere le persone positive al Covid-19, ricoverate in ospedale o in isolamento domiciliare. La Valle d’Aosta mantiene ancora il primato per casi testati/popolazione, con una percentuale pari all’8,85 (11.123 gli abitanti sottoposti al test). (AostaSera)