70 anni fa nasceva la Polaroid: la fotografia istantanea

La Polaroid è stato la macchina sognata da molti bambini e adolescente degli anni passati. L'idea di avere una foto subito, senza dover portare la pellicola a sviluppare, era quasi una specie di magia per i giovani di qualche decennio fa. Ora l'avvento ... (Buzznews portale di notizie)

Su altri giornali

La società Impossible Project ha da poco lanciato una nuovissima macchina fotografica in pieno stile vintage, ispirata agli anni '80, dal nome Polaroid serie 600 Cool Cam Red. (KeyforWeb)

La Marcia Dei Pinguini 2 – Il Richiamo, il sequel dell’emozionante e spettacolare... (Bigodino.it)

Con la Polaroid ... Vedere l'immagine materializzarsi sotto i propri occhi fu un'esperienza unica. (Giornale di Sicilia)

Il 21 febbraio 1947 Edwin Land presentava la prima versione della pellicola istantanea destinata a cambiare la storia della fotografia. 1Le origini; 2La pellicola istantanea · 3Nasce la ... (DDay.it - Digital Day)

Settant'anni fa nasceva la prima macchina fotografica a stampa istantanea: a Boston nel giorno del debutto nei negozi, andarono esauriti tutti gli esemplari. Nel 1972 uscì la SX-70: le foto si sviluppavano esponendole alla luce. (Corriere della Sera)

L'esempio è la I-1 Camera, macchina che sfrutta il Bluetooth per collegarsi allo smartphone ... (Leggo.it)