La storia di Zeinab Sokian, “sposa bambina” condannata a morte per aver ucciso il marito violento

IO donna ESTERI

Ha 22 anni e potrebbe essere inpiccata oggi, 13 ottobre. Se i giudici non accolgono la richiesta di Amnesty International di sospendere la pena: troppe le ingistizie subite dalla ragazza e i lati oscuri della sua vicenda. di Farian Sabahi. 0. Per ... (IO donna)

La notizia riportata su altri media

Dopo i dati drammatici sulle spose bambine diffuse dagli organismi internazionali, si apprende che una giovane ragazza rischia di essere giustiziata in Iran per l'omicidio del marito, dopo avere avuto un bambino nato morto durante la detenzione ... (L'Occidentale)

Un uomo che non aveva scelto e a cui l'avevano ... Ci finirà perché, secondo l'accusa, quando era poco più che una bambina, aveva 17 anni appena, avrebbe ammazzato suo marito. (L'Huffington Post)

shadow ... Aveva 17 anni quando avrebbe ucciso il marito, dopo mesi di violenza psicologica e fisica. (Corriere della Sera)

Lo ha ricordato Amnesty International, definendo “ingiusto” il processo a carico della 22enne che, quando uccise il marito, aveva solo 17 anni. (zz7)

Dovrebbe scattare nelle prossime 24-48 ore l'esecuzione di Zeinab Sekaanvand, la ragazza 22enne curdo-iraniana, condannata a morte per impiccagione, in Iran, perché ritenuta colpevole dell'omicidio del marito. (Radio Popolare)

Amnesty International sta chiedendo che venga sospesa l'esecuzione della 22enne curdo iraniana: è stata condannata a morte con l'accusa di avere ucciso il marito che la violentava e la picchiava. (Vanity Fair.it)