Cina, le accuse a Lady Huawei sono “inventate”. È persecuzione politica, Meng torna in patria

La Stampa ESTERI

Ad agosto, Spavor è stato condannato a undici anni di carcere per spionaggio, mentre Kovrig non ha ricevuto una condanna per lo stesso reato.

Il caso Huawei è andato di pari passo anche con le tensioni tra Cina e Stati Uniti, venute allo scoperto durante l'era di Donald Trump alla Casa Bianca

Nelle stesse ore, Meng si imbarcava per tornare in Cina.

L'analista ed ex diplomatico Kovrig e l'uomo d'affari Spavor, ha annunciato il primo ministro canadese, Justin Trudeau, sono sulla via del ritorno in Canada. (La Stampa)

Su altre testate

Pechino aveva sempre negato di aver arrestato i due canadesi come ritorsione "Negli ultimi tre anni la mia vita è stata messa sotto sopra. (Il Sole 24 ORE)

aggiunto il traguardo di 42 milioni di vaccinazioni, si parte con la terza dose anche per gli over 80, i sanitari e le Rsa. Il commissario per l'emergenza ha assicurato "che ci sono dosi sufficienti per fare un booster, ovvero una terza dose che possa ridare impeto alla copertura vaccinale. (Yahoo Finanza)

Huawei si “difenderà” dalle accuse secondo cui ha violato le sanzioni Usa all’Iran, dopo l’accordo con il Dipartimento di Giustizia sul ritiro degli addebiti di frode contro la responsabile della finanza, Meng Wanzhou. (Icona News)

I canadesi Michael Kovrig e Michael Spavor sono stati arrestati in Cina nel 2018 Accusato di spionaggio e furto di segreti di stato Ha anche generato accuse secondo cui la Cina ha detenuto cittadini canadesi per rappresaglia, cosa che il Paese ha negato. (Giornale Siracusa)

Gli usa sono maestri in questo. https://it.sputniknews.com/20210925/cina-le-accuse-contro-lady-huawei-sono-state-fabbricate-ad-hoc-13045194.html. Cina: le accuse contro Lady Huawei sono state fabbricate ad hoc. (Sputnik Italia)

Sia Meng sia Spavor e Kovrig dovrebbero tornare rispettivamente in Cina e in Canada nella giornata di sabato A quel punto, anche le autorità cinesi hanno liberato Spavor e Kovrig. (Roccarainola.net)