Come sapere se si è pagato il bollo auto anno precedente?

La Legge per Tutti ECONOMIA

Chi deve pagare il tributo regionale sui veicoli? Come scoprire se si è in regola con i versamenti? Come consultare il sito dell’Aci e quello delle Poste? Il pagamento del bollo auto è un appuntamento fisso per ogni automobilista. Ogni anno bisogna infatti ricordarsi di pagare questa tassa, altrimenti c’è il rischio di doverci rimettere anche gli interessi. Il bollo auto, poi, non è come l’Imu, che almeno “risparmia” la prima casa: il tributo va pagato su tutte le vetture, anche nel caso in cui ce ne sia solo una. (La Legge per Tutti)

Su altre fonti

Israele: scoperto tesoro antico. A che epoca risale la tomba col Tesoro di Harpole? Ha un grande ciondolo rettangolare fatto di granati rossi e oro con un motivo a croce sarebbe stato il fulcro. (Periodico Daily)

Bollo auto, le novità in Manovra: per chi scatta la rottamazione. Come sfruttarla (Liberoquotidiano.it)

Per ulteriori informazioni, consulta il seguente articolo: “Condono fiscale: addio debiti e cartelle 😀 numerosi vantaggi per la nuova Rottamazione quater“. Dunque, non ci saranno grosse novità, per quanto riguarda le tipologie di cartelle esattoriali, rispetto alle scorse edizioni della Rottamazione. (InformazioneOggi.it)

La legge dovrà ottenere il sì di entrambe le camere per andare in Gazzetta ufficiale ed entrare in vigore. Il 29 novembre il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha firmato la legge di Bilancio 2023 del governo Meloni, inviandola così alle camere per il dibattito parlamentare. (La Gazzetta dello Sport)

La legge di Bilancio che il governo si appresta a varare entro la fine dell'anno ha delle importantissime novità sul fronte del bollo auto. Nel testo che è stato depositato a Montecitorio di fatto è previsto uno stralcio dei carichi pendenti fiscali fino a 1000 euro che sono stati affidati alla riscossione tra l'1 gennaio del 2000 e il 31 dicembre del 2015. (Liberoquotidiano.it)

Questo significa che i bolli arretrati, fino a un importo di 1.000 euro e per cui sono in corso provvedimenti di riscossione, sono automaticamente cancellati. (Virgilio Motori)