Modena: adesioni al presidio per Charlie Hebdo

Bologna 2000 ESTERI

L’atroce attentato terroristico compiuto ieri a Parigi nella sede del giornale “Charlie Hebdo”, che ha causato la morte di 12 persone è un atto vile ed esecrabile che colpisce la libertà e la democrazia, oltre che i principi di laicità e integrazione del modello sociale europeo. L’idea di scontro e di... (Bologna 2000)

Su altre fonti

(AdnKronos) - L'economista francese e membro del Consiglio generale della Banca di Francia, Bernard Maris, 68 anni, è tra le vittime dell'attacco contro la redazione del giornale satirico francese, Charlie Hebdo, con il quale collaborava. (Sardegna Oggi)

Parigi è sotto choc per un attacco terroristico, il più grave nel paese dal 1961, che ha provocato 12 morti nella redazione del settimanale satirico 'Charlie Hebdo', noto per il suo stile ironico e provocatorio e già nel mirino dei terroristi islamici. (Nuovo Sud)

Un’azione che ha indignato tutti gli europei. A Berlino una folla si è radunata davanti all’ambasciata di Francia. A Londra, in Trafalgar Square,…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Ecco un filmato di circa dieci anni dedicato a uno dei due terroristi responsabili dell’attentato al giornale satirico Charlie Hebdo (Corriere della Sera)

Hebdo, l'imam di Firenze: "Uccidere gridando Allah è grande? Un'offesa per l'Islam" (La Repubblica)

Si trova ancora nelle edicole l'ultimo numero di Charlie Hebdo - il magazine satirico preso d'assalto ieri da un commando di jihadisti armati di kalashnikov. (Il Messaggero)