Canone Tv escluso dalla bolletta della luce: il provvedimento del Governo

Immobiliare.it News ECONOMIA

Così il canone televisivo non sarà più versato assieme alla bolletta della luce.

Il governo Draghi vuole smantellare parte della riforma dell’allora presidente del Consiglio Matteo Renzi, sulla spinta di quanto richiesto da Bruxelles.

Si trattava quindi di una soluzione per tamponare l’evasione, che ha avuto come conseguenza un inevitabile rincaro nella bolletta

Il Canone Tv sta per uscire di nuovo dalla bolletta dell’elettricità. (Immobiliare.it News)

La notizia riportata su altre testate

Tuttora è in vigore la norma introdotta nella Legge di stabilità del 2015 che prevede una tassa di 90 euro all'anno. Il governo dovrà valutare metodi alternativi per riscuotere l'imposta (Tiscali Notizie)

Uno dei requisiti fondamentali per godere del bonus TV di 100 euro è quello di essere in regola con il pagamento del Canone RAI. Il bonus dipende dal canone RAI. Dunque, uno dei requisiti, per il bonus TV di 100 euro è quello di essere in regola con l’abbonamento RAI (InvestireOggi.it)

Canone Rai in bolletta da abolire, ma si fa finta di niente. Potrebbero interessarti anche: Questa scelta è stata presa dal Governo Renzi, nel 2015, e ha messo fine all’evasione dell’imposta, che pagavano in pochi. (The Wam.net)

E’ da sottolineare che prima della riforma Renzi il canone era 113 euro annuali, ora 90. L’Unione Europea si è espressa contrariamente al canone Rai nella bolletta. (Consumatore.com)

I giorni scorsi alcuni ambienti della maggioranza del Governo Draghi pensavano di eliminare la suddetta tassa, ma questa scelta non trova conferme ufficiali nell’esecutivo e parrebbe che non ci sia un intervento ad hoc nei prossimi disegni di legge. (iLMeteo.it)

Ha fatto rumore negli ultimi giorni la notizia del Canone Rai fuori dalla bolletta dell’elettricità, rilanciata da numerosi media nazionali. Sembra, però ancora presto per dare notizie ufficiali: il Canone continuerà ad essere riscosso attraverso la bolletta, almeno fino al 2022. (Il Capoluogo)