Olio extravergine d’oliva: pochi italiani conoscono la qualità. Un test dell’Università di Bologna pone seri interrogativi

Il Fatto Alimentare INTERNO

Gli italiani non conoscono tutte le caratteristiche sensoriali dell’olio extravergine di oliva. È quanto emerge da uno studio condotto dai ricercatori del Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agro-alimentari dell’Università di Bologna (Barbieri et al., 2015), coordinati da Tullia Gallina Toschi, nell’ambito... (Il Fatto Alimentare)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Mercoledì 18 novembre (alle ore 17) nell’Auditorium del plesso centrale... (Prima Pagina News )

De Luca indagato, Schifani: ''Non chiediamo dimissioni, ma valuteremo giorno per giorno'' (La Repubblica)

Promette di chiarire "ogni aspetto" in una conferenza stampa convocata per stamattina alle 11 il governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca, che risulta indagato insieme al suo ex capo segreteria, Nello Mastursi, il giudice del tribunale di ... (L'Huffington Post)

Un pranzo in montagna per la “Festa dell’Accoglienza” dei nuovi beneficiari del Progetto Sprar (Sistema di Protezione per Richiedenti Asilo e Rifugiati), arrivati in quest’ultimo periodo a San Severino Lucano organizzato dalla “Senis Hospes” Società Cooperativa Sociale di Senise che…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Il governatore oggi amministra ma non governa a pieno la Regione Campania. (Napoli Fanpage)

Ha 8 anni, vive a Darfo, nel Bresciano: un osteosarcoma lo ha lasciato senza braccio destro, ma non gli ha tolto la voglia di vivere e di praticare sport (Corriere della Sera)