Forza Italia, evento nostalgia per Berlusconi. “Test ai politici? No, loro hanno i voti”. Tajani a Gratteri: “Facciamoceli insieme su alcol e droga”

Il Fatto Quotidiano INTERNO

A Napoli Forza Italia ha celebrato i 30 anni dalla discesa in campo di Berlusconi nel 1994. Un evento revival decisamente più sobrio rispetto alla kermesse dello scorso settembre a Paestum in occasione della commemorazione organizzata a un anno dalla morte del fondatore del partito. Niente cantanti e ospiti d’eccezione ma un evento nostalgia con uno sguardo alle prossime elezioni europee. All’hotel Ramada i circa 200 militanti hanno assistito ad un breve filmato introduttivo e ascoltato le parole del leader azzurro Antonio Tajani che punta al 10% in Europa (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

– “Quel 27 marzo del 1994 io c’ero. Ricordo un entusiasmo pazzesco. (Agenzia askanews)

Che sembra ritagliato perfettamente sullo stato attuale di Forza Italia, un partito che molti davano per spacciato all’indomani della scomparsa di Silvio Berlusconi, ma che sta vivendo una seconda giovinezza testimoniata dalle ultime performance elettorali e da alcune incontestabili vittorie politiche. (Il Dubbio)

Poco fa nella cornice dell’hotel Ramada a Napoli si è concluso l’incontro con gli stati generali di Forza Italia in occasione dei 30 anni dalla nascita. Alla kermesse ha partecipato il candidato a Sindaco di Grumo Nevano Gianco Di Bernardo che ha scambiato alcune battute con il Ministro degli Esteri Antonio Tajani (Grumo Nevano News)

E aprirono la porta al primo governo di centrodestra del dopoguerra con l'ingresso del (Secolo d'Italia)

Soc. 1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. (Mediaset Infinity)

Poco più di due mesi dopo, il proprietario di Mediaset, Fininvest e Mondadori portava alla vittoria la sua creatura politica, il Polo delle libertà, diventando per la prima volta presidente del Consiglio e cambiando la storia della politica italiana. (Corriere della Sera)