Scuola, circa 60 mila studenti in piazza in tutta Italia

La Gazzetta del Mezzogiorno INTERNO

Circa 60.000 studenti si sono mobilitati oggi in oltre 90 città per l'istruzione gratuita, il diritto allo studio, il reddito, il diritto all'accoglienza, la libertà di movimento. Il bilancio è della Rete della Conoscenza (network promosso dall'Unione ... (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Su altri giornali

Da Nord a Sud, manifestazioni e cortei in diverse città italiane: al centro della protesta la riforma della 'Buona scuola' varata dal governo Renzi. (Giornale Siracusa)

In corteo a Bari, come in altre città italiane, per tornare a protestare contro la riforma della 'Buona scuola'. (BariToday)

Questa mattina a Cagliari gli studenti sono scesi in piazza per protestare contro la riforma della scuola varata dal Governo. “E' ricominciata la scuola, e come ogni anno Unione degli Studenti riprende la sua lotta per i diritti degli studenti. (Sardegna Live)

L’approfondimento didattico del mese è dedicato ai rettili: “Sangue freddo e squame alla scoperta dei rettili del mediterraneo”. (NapoliTime)

Un genitore pubblica su Facebook una foto che riprende la pagina del libro di scuola di suo figlio con un problema che propone un inquietante quesito.. (La Repubblica)

Anche per i giovani tarantini è iniziato dunque l'autunno caldo che li vedrà impegnati in molti ambiti ... (Cosmopolismedia)