130 Km/h max: il governo tedesco ci pensa davvero? [in autobahn mantenendo controllo e rispetto]

Automoto.it ECONOMIA

Specialmente con alcuni fronti politici che mirano ad avere anche in tutta la Germania un limite massimo analogo a quello italiano (130 km/h)

Alla fine fa comodo a molti avere quei tratti di strada pubblica senza indicazione di velocità massima, però questa volta un vento di cambiamento si fa sentire nella politica tedesca.

Dopo il gran video a 414 Km/h del milionario ceco su Bugatti Chiron, qualcuno ha rinverdito la questione al ministro dei trasporti tedesco. (Automoto.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Bugatti Chiron da sogno: velocità record. E come abbiamo detto, l’uomo è riuscito a battere il suo record. La sua Bugatti Chiron (bolide da sogno) ha dato modo a tutti i suoi 1. (Virgilio Motori)

Di conseguenza, il ministero dei Trasporti tedesco crede che tutti gli utenti della strada debbano rispettare le regole e guidare perlomeno con la testa. Per la sicurezza prima di tutto, ma anche per ridurre la produzione di emissioni inquinanti (Quattroruote)

Ora però il ricco proprietario del bolide di Molsheim dovrà fare i conti con la giustizia visto che il ministero dei Trasporti sembra intenzionato a condannare il gesto compiuto sull’Autobahn. L’assenza di limiti di velocità che caratterizza molti tratti dell’Autobahn, l’autostrada tedesca, non implica che si possa procedere a velocità folli soltanto per diletto, mettendo così in pericolo gli altri utenti della strada. (FormulaPassion.it)

L’episodio risale alla scorsa estate: protagonista un facoltoso automobilista ceco, intenzionato a saggiare le doti velocistiche della sua potentissima Bugatti Chiron, un’auto in grado di toccare i 420 km/h. (AlVolante)