Invalsi, nelle aule uno sberleffo che fa danni

La Stampa INTERNO

Ieri pomeriggio ho corretto le prove Invalsi con i miei colleghi, tra l’altro di ragazzi che non sono miei alunni. Non un’attività particolarmente gratificante data la meccanicità dell’operazione, ma eravamo coinvolti tutti e organizzati molto bene, a coppie e con un sistema di turni efficace, così è stato sufficiente lavorare un’ora e mezza conden... (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

A lanciare la proposta è Piero Bernocchi, portavoce dei Cobas, nel corso di un'intervista rilasciata alla 'Tecnica della Scuola' alla vigilia dello sciopero del 12 maggio alle superiori per osteggiare le prove Invalsi: per dare la prova tangibile della sintonia ... (La Tecnica della Scuola)

L'Unione degli studenti in occasione dell'appuntamento ha promosso azioni di boicottaggio e mobilitazione che, secondo quanto riferisce l'associazione studentesca, stanno registrando «uno straordinario dato di ... (L'Arena)

Commenti 0. Sciopero Test Invalsi 2015: gli studenti dovranno recuperare le prove? Un caso in provincia di Catania sta facendo discutere. (Studenti.it)

“Come ogni anno, abbiamo lanciato una giornata di boicottaggio per ribadire che non compileremo a testa bassa dei test costosi, dannosi, escludenti e antidemocratici” con queste parole Danilo Lampis, coordinatore nazionale dell'Unione degli studenti, ... (Puglia 24 NEWS)

La coordinatrice dell'Unione degli studenti (Uds) Puglia, Arianna Petrosino, parla di "un'ampia adesione che, ... (Giornale di Puglia)

Riforma scuola-studenti Alla vigilia della discussione in aula del ddl sulla riforma della scuola, si inasprisce la battaglia tra Governo e rappresentanti di categoria. (Avanti!)