Salute: Censis, italiani temono di più tumori e non autosufficienza

Tiscali SALUTE

Roma, 20 apr. (AdnKronos Salute) - La salute è il bene più prezioso per gli italiani, che oggi temono maggiormente i tumori (62,6%), le malattie che provocano la non autosufficienza (30,7%), le patologie cardiovascolari (28,3%), quelle neurologiche e le ... (Tiscali)

Ne parlano anche altre testate

Produrre nuovi farmaci e metterli a disposizione del maggior numero possibile di malati. (HealthDesk)

(AdnKronos Salute) - La disponibilità di farmaci garantiti dal Servizio sanitario nazionale è giudicata insufficiente dal 35% degli italiani, e la percentuale sale al 54% tra le persone meno istruite. Roma, 20 apr. (Panorama)

In Italia occorrono in media 427 giorni per accedere a un nuovo farmaco, contro i 364 della ... Salute,427 giorni per nuovo farmaco. (IS in Sardegna)

Il 41% dei 1700 farmaci sottoposti a test è risultato non conforme agli standard di qualità. Farmaci anti-tubercolosi,... (NapoliTime)

Sommario: Si tratta del "Sandimmun Neoral" che viene somministrato ai trapiantati“E’ scandaoloso che i siciliani trapiantati debbano pagare un ticket di 85 euro la settimana per un farmaco salvavita. (Nuovo Sud)

Dopo il caso della manager colpita da ictus per il farmaco antifame i pm verificano possibili omissioni sulla normativa (Corriere della Sera)