Cervinia, raffiche di vento improvvise fino a 100km/h scuotono la seggiovia Cretaz

Gazzetta Matin INTERNO

Dopo una nevicata mattutina a Cervinia, nel pomeriggio intorno alle 15 - si legge in un post sulla pagina Instagram di Meteo Valle d'Aosta - il vento è salito in pochi minuti da 20-30 km/h a raffiche spaventose di 110 km/h. Raffiche di vento scuotono la seggiovia Cretaz Nel video si vedono le immagini dell'impetuoso vento che fa dondolare la seggiovia. L’impianto era già stato chiuso al pubblico per il repentino peggioramento delle condizioni e gli ultimi passeggeri stavano raggiungendo la stazione a monte. (Gazzetta Matin)

Ne parlano anche altri media

Momenti di paura sulla seggiovia Cretaz di Cervinia. Le spaventose immagini sono state 'catturate' ieri, 28 marzo, quando dopo la neve del mattino ha cominciato a soffiare il vento, con raffiche che nel giro di poco (dai 20/30 chilometri orari) hanno raggiunto i 110 chilometri orari. (il Dolomiti)

MeteoWeb (MeteoWeb)

26 Momenti di paura nel pomeriggio di oggi, giovedì 28 marzo, sulla seggiovia Cretaz di Cervinia quando, a causa di una burrasca di vento fortissimo, l'impianto ha iniziato a oscillare terribilmente mandando fuori controllo le cabine. (Fanpage.it)

L’impianto, spiega in una nota la Cervino Spa, era già stato chiuso al pubblico per il repentino peggioramento delle condizioni e gli ultimi passeggeri stavano raggiungendo la stazione a monte. Attimi di paura oggi nel comprensorio di Cervinia, dove forti raffiche di vento improvvise, superiori ai 100 chilometri all’ora, hanno bloccato la seggiovia Cretaz. (AostaSera)

Raffiche di vento a 110 chilometri orari hanno fatto ondeggiare spaventosamente la Seggiovia Cretaz a Breuil-Cervinia, frazione di Valtournenche, in Valle d'Aosta. In pochi minuti, il vento è passato da 20-30 chilometri orari alle ore 15 a raffiche fino a chilometri orari 15 minuti più tardi, imponendo il recupero degli sciatori e la rapida chiusura degli impianti per motivi di sicurezza. (Il Sole 24 ORE)

L’impianto è stato subito chiuso per motivi di sicurezza e, riporta LaPresse, gli sciatori sono stati recuperati. A bordo, comunque, non c’era quasi più nessuno: gli ultimi passeggeri stavano raggiungendo la stazione a monte, ha fatto sapere la Cervino Spa in una nota. (Il Fatto Quotidiano)