Rubare Bitcoin non è reato in Russia

Cryptonomist ECONOMIA

Nuova svolta in Russia su Bitcoin.

La sentenza sicuramente crea un precedente in quanto, in questo caso, non solo si è commesso un crimine relativo all’estorsione di crypto, ma si spiega come il controllo da parte di un organo governativo sia inutile quando si parla di un asset decentralizzato come bitcoin.

“La criptovaluta non costituisce un crimine patrimoniale.

Il caso risale al 2018, quando due criminali si finsero agenti del Federal Security Service (FSB) e rapirono una persona estorcendole 5 milioni di rubli russi, circa 90mila dollari, e facendosi consegnare anche 99,7 Bitcoin (BTC). (Cryptonomist)

Su altre fonti

A giugno Jesse Powell, CEO di Kraken, ha affermato che le soluzioni second layer renderanno Bitcoin semplice da usare tanto quanto il denaro tradizionale: Sento solo parlare di Bitcoin, tutti possiedono Bitcoin!' (Cointelegraph Italia)

Il prezzo di Bitcoin (BTC) è temporaneamente scivolato sotto i 9.000$, a causa di una contrazione del 5% negli ultimi due giorni. Da maggio a oggi, si tratta della settima volta che la criptovaluta torna a quota 8.000$. (Cointelegraph Italia)

Rapporto fra prezzo di BTC e monete vendute dai miner. Questo è particolarmente evidente durante eventi anomali come quello del 23 giugno, quando i miner hanno venduto oltre tre volte i BTC estratti quel giorno. (Cointelegraph Italia)

Il risultato è una piattaforma per smart-contract decentralizzata, permissionless ed open source, ad alte prestazioni, scalabile, personalizzabile e sicura, progettata per superare i limiti delle blockchain della generazione precedente. (Cryptonomist)

Le “Altre attività estere di natura finanziaria e valute virtuali”. Quest’anno l’Agenzia delle Entrate ha provveduto a specificare per iscritto l’obbligo di inserire nel rigo RW1 nella colonna 3 il codice 14 («Altre attività estere di natura finanziaria e valute virtuali»), riferibile al possesso di valute virtuali. (Commercialista Telematico)