EuroNCAP mette alla prova la guida autonoma: “Oggi non può sostituire l’uomo”

La Stampa ECONOMIA

Il mondo ha accettato l’idea che il futuro della mobilità sia la guida autonoma , ma i costruttori sono davvero in grado di garantire la sicurezza degli automobilisti (o meglio, dei passeggeri) quando si parla di intelligenza artificiale alla guida? È la domanda che si è posto EuroNCAP , che per… (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le prove sono state effettuate su Audi A6, BMW Serie 5, DS 7 Crossback, Ford (Motori24)

In realtà, come dimostrato dai… Come siamo messi invece con la "guida autonoma"? Per la prima volta Euro NCAP ha testato i sistemi di assistenza di 10 vetture attualmente disponibili sul mercato. (Everyeye Auto)

L’Euro Ncap ha ampliato il suo raggio di azione annunciando di volere testare anche i nuovi sistemi per l’assistenza alla guida. (MotoriSuMotori)

Come si comportano cruise control adattivo e mantenimento corsia? I tecnici Ncap hanno effettuato un test comparativo, per evidenziare la differenza fra queste tecnologie e la guida autonoma vera e propria. (Motori.it)

I primi test sulle funzioni di guida assistita danno risultati prevedibili, ma preoccupa la percezione del pubblico nei confronti della guida assistita. (Tom's Hardware Italia)

Leggi la notizia su Quattroruote.it (Quattroruote)