Jessica Rosati dottoranda del Politecnico di Bari premiata da IBM

Poliba-IBM. Seminario tecnico-sperimentale sulle nuove frontiere e applicazioni dell'informatica. Le opportunità di Internet of Things. Le piante comunicano all'innaffiatoio quando è il momento di essere innaffiate; i vasetti delle medicine avvisano i familiari se ... (www.controcampus.it)

Ne parlano anche altri media

Palermo, 20 aprile 2015 – L'uso di internet sugli oggetti della vita di tutti i giorni è chiamata “internet delle cose” e molti sviluppatori, soprattutto studenti si cimentano nel creare applicazioni che possano essere utili e comunicare con gli oggetti più diversi ... (Notizie Free)

E' la nuova frontiera dell'Internet of things (IoT), l'Internet delle cose, capace di connettere gli oggetti di uso quotidiano e renderli intelligenti e autonomi comunicando con se stessi e con l'ambiente circostante. (DaringToDo)

Associate per secoli dall'immaginario collettivo alla staticità assoluta e all'assenza più completa di facoltà linguistiche, le piante che popolano la superficie terrestre e che abbelliscono i nostri appartamenti in maniera del tutto inconsapevole potrebbero presto ... (Emerge il Futuro)

Entrando più nello specifico, una ragazza di 26 anni, chiamata esattamente Jessica Rosati, è riuscita con il passare dei mesi a mettere su una nuova e innovativa applicazione dell'Internet delle cose che, stando a quel poco che abbiamo capito, potrebbe ... (KeyforWeb)

Una studentessa di Bari ha ideato una nuova applicazione dell'Internet delle cose che permetterà alle piante di "comunicare" quando è il momento di essere annaffiate. di: redazione smartphone e app .. (BitCity)

Ma nell'era dell'Internet delle Cose, sarà un'app a metterci in comunicazione diretta con la flora. E in qualche modo ce lo fanno anche capire. (NextMe)