Airbnb raccoglie 1 miliardo di dollari per il post-coronavirus

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Airbnb ha comunicato la raccolta di 1 miliardo di dollari da due nuovi investitori.

Le nuove risorse serviranno in particolare a investire nello sviluppo dell’offerta di soggiorni di lungo termine per gli studenti e per i lavoratori in trasferta.

Le condizioni finali non sono state rese note, ma il finanziamento si gioca su un misto di debito ed equity.

«Il desiderio di connessioni e viaggi è una prerogativa umana, che uscirà rafforzata da questo periodo di separazione», ha affermato Brian Chesky, ceo e co-fondatore di Airbnb. (Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

Per un prezzo variabile tra 1 a 40 euro, chiunque voglia partecipare, può effettuare la prenotazione attraverso la pagina dedicata all’esperienza prescelta; l’ospite riceverà un link Zoom, integrato nella piattaforma grazie a un accordo ad hoc, al quale connettersi, insieme alle indicazioni necessarie e ai materiali da procurarsi. (Il Sole 24 ORE)

Oltre 50 esperienze online disponibili in 30 paesi del mondo, ma l’obiettivo di Airbnb è di proporne oltre un centinaio. Esperienze online da sperimentare da casa vai alla gallery. Nel pieno del periodo di quarantena forzata dovuta al Coronavirus viaggiare realmente è praticamente impossibile. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Come poter continuare a viaggiare e soprattutto a vivere le esperienze con le persone del posto, uno degli aspetti più genuini quando si visita una destinazione? Trasloca cioè sul web, dove gli “host” – gli organizzatori – possono dare vita alle Esperienze online . (la Repubblica)

Ma è una toppa che non nasconde il buco, anche se la società resta decisamente ottimista: “Siamo nati durante la grande recessione del 2008. Non ha dubbi Stephen Colman, professione: host di Airbnb. (AGI - Agenzia Italia)

E’ il caso di Airbnb, il popolare portale di affitti brevi diventato leader a livello globale nella gestione delle stanza tra privati. Tra le società che stavano pianificando lo sbarco sui listini si segnala già qualche defezione tra le nuove star dei listini. (La Stampa)

Si tratta di due fondi di private equity americani, Silver Lake e Sixth Street Partners. Un colosso insomma, con il quale Sixth Street continuerebbe a collaborare e dunque, indirettamente, anche Airbnb. (Corriere della Sera)