Polemiche a Locarno 2014, Polanski non ci sarà

'E' il giorno più buio da quando sono direttore del festival' ha detto Carlo Chatrian. La partecipazione di Polanski al Festival svizzero era stata accolta da numerose polemiche per via dei suoi trascorsi personali e legali. (Movieplayer.it)

La notizia riportata su altri media

E ripercorre in un dibattito la sua lunga carriera (Varese Report)

Il vulcanico attore irrompe a Locarno per parlare di sé e della costruzione dei suoi personaggi attaccando la critica e i registi che cercano il realismo a tutti i costi e dà ragione a Muccino sul suo attacco al doppiaggio. (Movieplayer.it)

In concorso l'italo francese La sapienza. Stasera la Piazza Grande ospiterà due commedie, lo spumeggiante Love Island e il tedesco A Hitman's Solitude Before the Shot. (Movieplayer.it)

Una pellicola dedicata all'arte e alla scoperta di sé attraverso l'incontro col fato porta l'Italia in concorso a Locarno. (Movieplayer.it)

America e Grecia a confronto nel Concorso tra crisi personale e crisi economica, mentre la cucina francese e quella indiana invadono la Piazza Grande in cui approda Giancarlo Giannini. (Movieplayer.it)

Il bolognese regola Huta Galung in due set, attesa per il derby Giannessi-Marcora (Tennisteen)