Comune di Firenze e Comunità islamica firmano un ‘Patto di cittadinanza’

La Prima Pagina INTERNO

Un ‘Patto di cittadinanza’ che promuova i valori della convivenza, della conoscenza e del rispetto reciproci. E’ quello firmato dal sindaco di Firenze Dario Nardella e dall’Imam Izzedin Elzir, presidente dell’Ucoii, primo esempio di accordo di questo tipo in Italia.…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le tangenti al sindaco di San Lorenzo Maggiore (La Repubblica)

Un "Patto di cittadinanza" tra la città di Firenze e la comunità islamica è stato siglato questa mattina a Palazzo Vecchio dal sindaco Dario Nardella e dall'imam Izzedin Elzedir. (Solo News)

Un significativo passo avanti verso una maggior integrazione e accoglienza è stato compiuto ieri nel capoluogo toscano. (In Terris)

Il sindaco Dario Nardella e l'imam fiorentino e presidente dell'Ucoii Izzedin Elzir hanno firmato ieri, nella storica sala di Lorenzo in Palazzo Vecchio, un innovativo 'patto di cittadinanza' tra la comunità islamica fiorentina e il Comune del Giglio ... (Abruzzo Tv News)

La speranza è che l'esperimento fiorentino possa rapidamente essere adottato anche nelle altre moschee della penisola. (Stadio24.com)

La gravissima situazione internazionale rispetto al terrorismo e alle sue minacce, rendono necessarie misure di prevenzione e di sicurezza nazionale. (Centritalia online)