Ferrari, dopo la separazione da Fca Marchionne la farà indebitare

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Un documento inviato all'autorità di controllo della Borsa statunitense spiega che la casa di Maranello, prima di quotarsi, emetterà un prestito obbligazionario. Che contribuirà a pagare un maxi dividendo da 2,25 miliardi al gruppo presieduto da John Elkann. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

26 novembre 2014. Tags. (Gazzetta di Modena)

ROMA – “Nuovo passo avanti di Fca – scrive Laura Galvagni del Sole 24 Ore- in vista della grandi manovre per portare nelle casse del gruppo fino a 4 miliardi di mezzi freschi. (Blitz quotidiano)

Il ceo di Fiat Chrysler Automobiles (Fca) e da poco numero uno della Ferrari, ha scritto in un documento depositato alla Sec, l'authority che vigila sulle società quotate Usa, che la società sta preparando l'emissione di un bond targato Maranello. (FIRSTonline)

[Ferrari dopo Montezemolo] 28 novembre 2014 – Fca taglierà di 715 milioni l'indebitamento industriale netto grazie al maxi-assegno da 2,25 miliardi che incasserà dalla Ferrari per effetto dello scorporo della casa di Maranello. (FormulaPassion.it)

La Ferrari finanzierà il maxidividendo da 2,25 miliardi di euro in favore di Fca, da pagare nel primo semestre 2015 prima dell'uscita della società di Maranello dal Lingotto e della quotazione di un 10% a Wall Street, attraverso la liquidità presente in cassa ma ... (Italia Oggi)

Servirà per pagare il dividendo da 2,25 miliardi..... (La Repubblica)