Ripresa e occupazione, l'Istat ufficializza il ritardo del Mezzogiorno

Teleborsa ECONOMIA

(Teleborsa) - Il Mezzogiorno resta una buona spanna indietro rispetto al Nord in termini di ricchezza prodotta. Lo conferma il rapporto dell'Istat sui conti economici territoriali, che prende a riferimento l'anno 2014, confermando le analisi condotte ... (Teleborsa)

Su altri giornali

Gli italiani che hanno deciso di trasferirsi in un Paese estero sono più che raddoppiati rispetto a cinque anni prima. Nel 2014 al Sud c'è il calo più marcato del prodotto interno lordo e continua la flessione degli occupati. (Corriere Quotidiano)

Il divario tra Nord e Sud è sempre più ampio anche sotto il piano del prodotto interno lordo. Infatti secondo i dati Istat il Pil per ogni abitante è pari a 32.500 euro, contro i 17.600 euro del Sud, una differenza del 43.7%. (Il Quaderno)

Tasto destro. 00:00. (Radio 24)

Nel 2014 il Pil per abitante nel Mezzogiorno risulta quasi la meta' rispetto al Centro Nord. (Puglia In)

Il prodotto interno lordo procapite al Sud è poco più della metà di quello del Nord-Ovest: nel 2014 17.600 euro contro 32.500, secondo gli ultimi dati Istat. Anche il Pil del Centro (29.000 euro per abitante) e quello del Nord Est (31.400) sono ... (Corriere Quotidiano)

(Teleborsa) - Il Mezzogiorno resta una buona spanna indietro rispetto al Nord in termini di ricchezza prodotta. (Leggo.it)