Volkswagen, FBI arresta manager negli Usa. Continua l'onda lunga del dieselgate

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Oliver Schmidt, il dirigente Volkswagen arrestato sabato scorso dall'FBI nella sua casa in Florida con l'accusa di aver giocato un ruolo cruciale nel tentativo di nascondere la truffa delle emissioni, ha ricoperto la carica di responsabile dell'ufficio ... (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

Il Gruppo tedesco ha raggiunto un accordo con il dipartimento della Giustizia statunitense ed è pronta a sborsare 4,3 miliardi di dollari per archiviare il caso in via stragiudiziale. (Teleborsa)

La Fbi (il Federal Bureau of Investigation) ha arrestato un dirigente di Volkswagen AG con l'accusa di complotto in relazione allo scandalo "dieselgate". (AlgheroNewsIt)

Il ... In atto anche una colossale class action da 16 mld. (Milano Finanza)

La casa automobilistica di Wolfsburg pagherà circa 4 miliardi di euro per lo scandalo del diesel. Volkswagen ha già sborsato 17,5 miliardi ma si conferma al primo posto nelle vendite. (News Mondo)

Oliver Schmidt, che gestiva l'ufficio l'US Regulatory Compliance Office dal 2014 al 2015, è stato arrestato sabato scorso ed è accusato di cospirazione allo scopo di defraudare gli Stati Uniti, secondo quanto riportato da due persone informate sui fatti. (LaProvinciaNotizie)

WASHINGTON - Volkswagen si dichiara colpevole nella vicenda dello scandalo delle emissioni e conferma l'impegno a pagare i 4,3 miliardi di dollari previsti dal patteggiamento con le autorità Usa. (tio.ch)