Google Glass e l'opera lirica diventa interattiva

La Fondazione Teatro Lirico di Cagliari sarà la prima al mondo ad utilizzare Google Glass per creare il primo esperimento di Opera Interattiva. Gli spettatori potranno così osservare lo spettacolo con gli occhi di chi lo mette in scena. La sperimentazione ... (Avvenire.it)

Ne parlano anche altri media

Domani sera, mercoledì 30 luglio, in scena il sesto appuntamento con Turandot di Giacomo Puccini per il Festival lirico 2014 all’Arena di Verona. (Prima Pagina News )

Dopo le sale operatorie e i campi da gioco (memorabile il video con protagonista il fuoriclasse Roger Federer) gli avveneristici occhiali-computer debutteranno nientemeno che all'Opera. L'idea, tutta italiana, è venuta ... (Il Messaggero)

Al teatro Lirico di Cagliari, dal 30 luglio al 16 agosto va in scena una Turandot molto speciale. Per l'occasione, grazie a un sistema sviluppato per ... (L'Espresso)

La Fondazione Teatro Lirico di Cagliari sarà la prima al mondo ad utilizzare Google Glass per creare il primo esperimento di Opera Interattiva. (Sardegna Oggi)

Il dramma lirico in tre atti e cinque quadri, su libretto di Giuseppe Adami e Renato Simoni, riconferma sul podio il M° Daniel Oren.  La monumentale regia e le... (Prima Pagina News )

Ad indossarli saranno attori, coristi, ma anche tecnici dietro le quinte, durante la rappresentazione della Turandot di Puccini al Teatro Lirico di Cagliari. (Quotidiano.net)