Sorelle Delago, un finale che dà fiducia. Nicol tricolore: 'In vacanza serena e... motivata per la prossima stagione'

NEVEITALIA.IT SPORT

In Val Sarentino, Nicol conquista il primo titolo italiano in discesa, mentre Nadia è terza e "purtroppo sono entrata in forma troppo tardi, dopo il super-g di domani farò altre FIS per i punti". Laura Pirovano, d'argento: "L'ultima volta qui 8 anni fa in Coppa Europa, felicissima del 2° posto". La discesa femminile, in una mattinata intensissima con unica prova e poi la gara a seguire, ha aperto i campionati italiani Assoluti sulle nevi della Val Sarentino, ed è arrivato il terzo tricolore, dopo due in super-g, per Nicol Delago che sta concludendo benissimo la stagione, se pensiamo soprattutto al podio di sabato scorso nell'ultima discesa di Coppa del Mondo a Saalbach (NEVEITALIA.IT)

Se ne è parlato anche su altri media

Cinque giorni dopo quella cancellazione, oggi il campione altoatesino si è preso il terzo titolo nazionale di discesa: dopo aver staccato il miglior tempo in prova, seppur su un tracciato accorciato “Domme” è riuscito a fare la differenza sulla “Schoeneben” di Reinswald, in condizioni meteo tutt'altro che semplici. (NEVEITALIA.IT)

Dominik Paris è campione italiano di discesa per la terza volta. Dopo i successi del 2021 e 2022, il carabiniere della Val d’Ultimo ha fatto tris al termine della prova tricolore sulla pista Schöneben di Sarentino, in provincia di Bolzano, vinta col tempo di 56″43. (FISI)

CLASSIFICA DISCESA CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI E GPI A Sarntal, Alto Adige, ecco la discesa dei Campionati Italiani Assoluti maschili, valevole anche come tappa del Gran Premio Italia Junior & Senior. (Davide Marta)

Il fuoriclasse altoatesino si è imposto per la terza volta in carriera in questa specialità dopo i sigilli del 2021 e del 2022, trionfando sulla pista Schoeneben di Sarentino (in provincia di Bolzano). (OA Sport)

Dopo una grande stagione in Coppa del mondo, che Dominik Paris ha concluso al terzo posto nella classifica della Coppa di discesa libera, due settimane prima del suo 35° compleanno il fuoriclasse della Val d'Ultimo si è imposto anche ai Campionati Italiani Assoluti (Napoli Magazine)

Dopo i successi del 2021 e 2022, il quasi 35enne della Val d’Ultimo ha completato il tris al termine della prova tricolore sulla pista Schöneben di Sarentino, in provincia di Bolzano. Sul tracciato accorciato a causa delle condizioni meteo e della scarsa visibilità, il fuoriclasse azzurro ha fatto segnare il crono di 56.43, mettendo in fila di 23 centesimi Nicolò Molteni (al primo podio) e di 44 Guglielmo Bosca (al secondo bronzo consecutivo dopo l’edizione 2023). (SPORTFACE.IT)