Tumori: il corpo ha difese naturali, ma un interruttore le disattiva

LaprovinciadelSulcis SALUTE

Il recettore PD-1 non è una nuova conoscenza, ma lo si era già scoperto in precedenza sui linfociti T. Questi, al pari delle cellule natural killer, sono un altro meccanismo di difesa dell'organismo che gioca un importante ruolo nelle difese ... (LaprovinciadelSulcis)

Su altre fonti

Molti e nuovi dettagli su questo meccanismo sono stati portati alla luce da uno studio condotto dall'Ospedale Bambin ... (Ultime Notizie Flash)

Dal trapianto del primo cuore artificiale, all'occhio bionico, alle terapie ... (CiociariaReport24)

Oggi grazie alle tecniche disponibili è possibile studiare i tumori sotto ogni dettaglio ed è aumentata anche la conoscenza dei fattori bio-molecolari che ... (News24web)

I ricercatori tedeschi dell'Università di Friburgo hanno studiato la struttura interna del frutto che resiste, senza rompersi, a cadute da 30 metri di altezza:..... (La Repubblica)

A svelare nuovi dettagli di questo meccanismo è uno studio condotto dall'ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma ... (Adnkronos)

Ora ha un nome l'elemento di cui il tumore si serve per depotenziare neutralizzandole, le cellule anti-cancro presenti nel nostro organismo. Il killer si chiama PD-1. (Intelligonews)