Mutuo sospeso, ma banca preleva 7 rate a ristoratore di Diamante (Cosenza)

Gazzetta del Sud - Edizione Cosenza ECONOMIA

Sette rate di prestito prelevate dalla banca senza alcuna motivazione, nonostante il pagamento del mutuo del ristorante, chiuso da mesi a causa delle restrizioni anti Covid 19, fosse sospeso.

Il ristoratore, in attesa di tornare in 'zona gialla' e di poter riaprire, in questi giorni stava facendo dei lavori al locale, per migliorare anche la sicurezza

La direttrice della filiale bancaria non mi ha saputo dare spiegazioni e io sono ancora in attesa di avere notizie e di capirci qualcosa. (Gazzetta del Sud - Edizione Cosenza)

Ne parlano anche altre testate

Se cambiare casa potrebbe non essere sempre possibile, si può almeno ridarle una ventata di freschezza con una buona ristrutturazione. Semplicità: è più facile ottenere un mutuo ristrutturazione rispetto ad un mutuo acquisto, poiché le somme sono solitamente inferiori e perché la casa su cui intervenire è già di proprietà, con minor rischio per la banca, che sarà così più disposta a concedere il mutuo. (idealista.it/news)

Garanzia mutui prima casa. L'art 15 della bozza dl Sostegni bis interviene ampliando una norma sul Fondo di garanzia per la priima casa già in vigore ovvero l'art 1 comma 48 lettera 3 della legge di bilancio 2014(n. (Fiscoetasse)

Gli interventi del Fondo di garanzia per la prima casa sono assistiti dalla garanzia dello Stato, quale garanzia di ultima istanza. Mutui prima casa giovani: imposte e spese notaio. Come stabilito dall’articolo 28 del provvedimento, i giovani under 36 non pagano le imposte ipotecaria e catastale e di registro, per i mutui accesi fino al 31 dicembre 2022 (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

C’è da dire che l’iter per richiedere un mutuo 100% è generalmente più difficoltoso rispetto ad un normale mutuo Vediamo quali sono queste caratteristiche e soprattutto quali banche concedono un mutuo 100% nel 2021. (L'Occhio)

“Nessuno mi ha avvertito – ha dichiarato Perrone – e mi sono ritrovato con il conto quasi svuotato; eppure avevo ottenuto di sospendere i pagamenti a partire da novembre scorso. Il ristoratore, in attesa di tornare in ‘zona gialla’ e di poter riaprire, in questi giorni stava facendo dei lavori al locale, per migliorare anche la sicurezza. (Corriere di Lamezia)

Guardando alle singole province quella che ha registrato la crescita più importante è Firenze (+7,0%, 155.108 euro), seguita da Lucca (+1,6%, 140.947 euro), Pistoia (+0,7%, 119.440 euro) e, a pari merito, quelle di Livorno (+0,3%, 134.917) e Prato (+0,3%,135.367 euro). (Qui News Arezzo)