Garrett, il produttore di turbo dichiara bancarotta

FormulaPassion.it ECONOMIA

Honeywell intanto ha puntato il dito contro Garrett, accusandola di aver dichiarato bancarotta e aver fatto ricorso al Chapter 11 al solo scopo di evitare di adempiere ai pagamenti dovuti in seguito allo spin-off compiuto nel 2018.

Si tratta della seconda realtà del mondo automotive a fare appello a questa norma, dopo il caso legato ad Hertz di alcuni mesi fa.

Tra i principali marchi automobilistici che utilizzano la componentistica prodotta da Garrett c’è Ford che nel 2019 ha rappresentato oltre il 12% delle vendite dell’azienda specializzata in turbo. (FormulaPassion.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Gli attriti tra Honeywell e Garrett iniziano poco prima della scissione di Garrett nel 2018. Il Chapter 11 è la legge americana che regola la messa in liquidazione di una società. (DMove.it)

Garrett: il noto produttore statunitense dichiara bancarotta e si riorganizza sfruttando il Chapter 11. Oltre alla battaglia contro l’ex casa madre Honeywell International Inc, l’altro fattore che ha innescato il fallimento di Garrett Motion Inc è il coronavirus. (ClubAlfa.it)

La Società ha richiesto la concessione di 250 milioni di dollari di finanziamento “debtor-in-possession” (DIP) attraverso Citigroup. Garrett prevede di completare questo processo all’inizio del 2021. (FormulaPassion.it)

Mentre Raquel Vargas Palmer, socio dirigente di KPS Capital Partners, LP , ha aggiunto: “Siamo entusiasti di poter acquisire Garrett, leader globale nel settore automobilistico. Sono impaziente di continuare a collaborare con il talentuoso team di Garrett e di servire i nostri clienti con le nostre tecnologie avanzate”. (ClubAlfa.it)