Libia, governo islamico Tripoli fa passo indietro: potere a Serraj

La Prealpina ESTERI

Tripoli, 5 apr. (askanews) - Cresce il consenso intorno al governo libico di unità nazionale guidato dal premier disegnato Fayez al Sarraj. Dopo il benvenuto del Consiglio delle tribù Tuareg, anche il governo islamico di Tripoli ha fatto un passo ... (La Prealpina)

Ne parlano anche altre fonti

Settanta deputati dell'organo non riconosciuto dall'Onu appoggiano il premier designato, per gli altri l'incontro di ieri sarebbe "illegale". Libia, Al Serraj da Tripoli ... (Rai News)

A solo una settimana dal suo arrivo nel paese, Fayez Serraj, primo ministro libico del governo di unità nazionale, ha incassato il sostegno del Parlamento e del Governo di Tripoli. (ISPIonline)

Dal 2011 la Libia non ha conosciuto più un periodo di serenità; la caduta del dittatore Muhammar Gheddafi ha permesso a diverse ... Il governo di Tripoli cede il passo a quello di unità nazionale di Fayez al Sarraj. (BeFan)

Roma, 5 aprile 2016, Nena News - L'arrivo a Tripoli del Governo di Fayez al-Sarraj, dopo le prime resistenze, sembra ottenere sempre maggiore consenso giorno dopo giorno. (Nena News Agency)

La Libia, compresa tra il ... Già sulla difensiva in Iraq e Siria, l'Is potrebbe ritrovarsi in cattive acque anche in Libia, dove si è installato grazie a un'anarchia che non sembra più eterna. (Internazionale)

Martedì sera 70 deputati del Congresso di Tripoli (Gnc) hanno dichiarato il proprio appoggio al governo del premier designato dall'Onu e lo scioglimento dell'organismo, ora definito "Consiglio di Stato", ma una minoranza definisce "illegittima" la ... (Il Fatto Quotidiano)