Mise, 40 milioni per le PMI creative.

Sardegnagol - la testata delle politiche giovanili in Sardegna ECONOMIA

Per la misura sono disponibili risorse pari a 20 milioni di euro per ciascun anno 2021 e 2022, per un totale di 40 milioni di euro.

“Le imprese culturali e creative rappresentano un settore chiave per lo sviluppo del nostro Paese, che però ha molto sofferto durante l’emergenza Covid”, ha dichiarato il ministro Giorgetti che ha aggiunto: “E’ tra i nostri impegni prioritari sostenere queste attività che puntano a valorizzare quelle che sono in molti campi le eccellenze del nostro Made in Italy, favorendo un rilancio del settore sia in termini economici ma anche di opportunità per i numerosi giovani che investono nelle loro idee e nella creatività”. (Sardegnagol - la testata delle politiche giovanili in Sardegna)

Ne parlano anche altri media

37 del decreto sostegni era stata annunciata nei giorni scorsi dal ministro Giancarlo Giorgetti. La concessione del finanziamento, che sara' rimborsabile in 5 anni, e' vincolata alla presentazione di un piano industriale che oltre alla continuita' produttiva tuteli i lavoratori dell'azienda. (Italia Oggi)

Contattaci per ulteriori informazioni. Per rimanere sempre aggiornato sugli incentivi dedicati alle imprese creative, iscriviti alla nostra newsletter oppure unisciti al nostro canale Telegram! Agevolazione prevista dal Fondo Imprese Creative. (Il Giornale delle Partite IVA)

A partire dal 13 dicembre 2021 e fino al 29 aprile 2022 le imprese, che si trovano in situazione di temporanea difficoltà a causa dell'emergenza Covid, potranno presentare domanda per accedere al Fondo da 400 milioni istituto dal Ministero dello Sviluppo economico. (PRIMAPAGINA.TV)

37 del decreto sostegni era stata annunciata dal ministronel corso del recente incontro con i parlamentari del territorio didi riaprire i termini per la richiesta di un finanziamento agevolato, secondo quanto prevede l'articolo 37", dichiara il ministro Giorgetti, che aggiunge: "Il Mise, con tutte le sue strutture e all'interno delle normative di legge esistenti, sta lavorando con il massimo impegno alla ricerca di soluzioni concrete e realizzabili per sostenere le imprese che si trovano in difficoltà anche a causaNon esiste una ricetta unica che si può applicare a tutte le situazioni - sottolinea il ministro - perché ogni azienda ha sue specificità, problematiche e attività economico-produttive diverse. (Borsa Italiana)

Le domande potranno essere presentate a Invitalia che gestisce il fondo per conto del Mise ItaliaOggi. A partire dal prossimo 13 dicembre e fino al 29 aprile 2022 le imprese che si trovano in situazione di temporanea difficolta' a causa dell'emergenza Covid potranno presentare domanda per accedere al Fondo da 400 milioni istituto dal Ministero dello Sviluppo economico. (Notizie - MSN Italia)

Nello specifico, per la misura sono disponibili risorse pari a 20 milioni di euro per ciascun anno in riferimento al 2021 e al 2022, per un totale di 40 milioni di euro. (BusinessWeekly)