Iraq: Unicef, a Mosul “situazione umanitaria al collasso”. Appello al premier Gentiloni

Servizio Informazione Religiosa ESTERI

“A Mosul e in Iraq è in corso una grave emergenza umanitaria con cifre impressionanti”: lo dichiara Andrea Iacomini, portavoce dell'Unicef Italia, raccontando di 109mila persone sfollate da Mosul di cui 52mila bambini. L'80%sono stati accolti in campi ... (Servizio Informazione Religiosa)

Ne parlano anche altri giornali

BEIRUT - Saranno necessari altri "tre mesi" perché le forze governative riconquistino Mosul e sconfiggano l'Isis in Iraq. (Corriere del Ticino)

L'ultimo dei cinque ponti ancora funzionante sul fiume Tigri a Mosul è stato distrutto da un raid aereo, secondo quanto riferiscono residenti della città che le forze lealiste irachene stanno cercando di strappare all'Isis con un'offensiva in corso dal ... (In Terris)

È quanto sostiene il portavoce dell'Unicef Italia Andrea Iacomini sottolineando che ad oggi gli sfollati della città del nord del paese sono 109 mila, di cui ... «A Mosul e in Iraq è in corso una grave emergenza umanitaria con cifre impressionanti». (Giornale di Sicilia)

Iraq: si torna a combattere a Mosul, autobomba alla periferia della città

Iraq: allarme Unicef per l'emergenza umanitaria. “A Mosul è in corso una grave emergenza umanitaria, con cifre ... (ilgiornaleditalia)

L'ultimo dei cinque ponti sul fiume Tigri che ancora collegava la parte orientale a quella occidentale di Mosul è stato parzialmente distrutto e messo fuori uso a quasi quattro mesi dall'avvio della battaglia contro i jihadisti dell'Is in questa città ... (Editorpress News)

Iraq: si torna a combattere a Mosul, autobomba alla periferia della città (La Repubblica)