Zika, ricercatori brasiliani: virus trovato in saliva e urine

Rosa Rossa SALUTE

Probabilmente ignara delle basilari misure precauzionali che vieterebbero alle donne in gravidanza di esporsi ai focolai dell'infezione, una cittadina spagnola ha contratto la patologia a seguito di un viaggio in Colombia, spostando l'attenzione del ... (Rosa Rossa)

Su altre fonti

Lo ha fatto sapere il presidente Juan Manuel Santos. Sinora, ha precisato ... (Il Fatto Quotidiano)

Il virus Zika è trasmesso dalla puntura della zanzara Aedes Aegypti: lo stesso vettore di Dengue e Chikungunya. Sono in corso di valutazione altri possibili modi di trasmissione visto che in Brasile.. (il mattino di Padova)

Al rientro la persona ha manifestato insorgenza di rash cutaneo, senza febbre o altri sintomi. Il primo caso del virus Zika in Europa è stato confermato in Spagna. (Rosa Rossa)

Dall'Africa Zika è arrivata in America del Sud (si pensa che 21 Paesi su 55 di questo continente siano interessati), specie in Brasile, probabilmente in relazione al campionato mondiale di calcio del 2014, che ha determinato l'arrivo di migliaia di ... (Stadio24.com)

Nel Paese sudamericano si è aperta la festa che, tra carri, ballerine di samba e danzatori, ogni anno attira milioni di persone da tutto il mondo. (Sky Tg24)

Primo caso del virus Zika è stato diagnosticato all'ospedale Lazzaro Spallanzani di Roma: il paziente ricoverato aveva trascorso la seconda metà di gennaio in Brasile. (Roma Fanpage)