Multa dell'Antitrust a Mondo Convenienza: quali sono le conseguenze e i vantaggi per i consumatori

Fanpage.it ECONOMIA

Dopo la recente decisione dell'Antitrust di multare per 3 milioni e 200mila euro Iris Mobili S.r.l., titolare del marchio Mondo Convenienza, l'avvocato Carmelo Benenti, Presidente Federconsumatori Milano, spiega a Fanpage.it cosa implica la decisione per i clienti lesi dall'azienda. Il consumatore aveva diritto al rimborso e all'assistenza anche prima ma ora le tutele sono "rafforzate dalla pronuncia" dell'autorità. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre testate

Cagliari Accogliendo un esposto presentato da Adiconsum Sardegna, l’Antitrust ha imposto una sanzione da 3,2 milioni di euro alla Iris Mobili srl, titolare del marchio Mondo Convenienza, per pratiche commerciali scorrette e aggressive. (LinkOristano)

“Pur consapevole dell'elevato numero di consegne di prodotti non completi e non corrispondenti agli ordini o non in perfette condizioni di utilizzo – riporta la nota dell’Autorità - la società non ha adottato comportamenti idonei a risolvere questi problemi”. (Valledaostaglocal.it)

Antitrust multa Mondo Convenienza per 3,2 milioni In un comunicato l’Autorità garante della concorrenza e del mercato (AGCM) ha reso noto di aver multato per 3,2 milioni di euro Iris Mobili, società titolare del marchio Mondo Convenienza. (Virgilio Notizie)

E’ importante la sanzione Antitrust contro Mondo Convenienza, multata per oltre 3 milioni per condotte illecite nelle fasi di consegna e di montaggio dei mobili e degli arredi e avendo ostacolato i consumatori nella fruizione dei servizi post-vendita. (Aduc)

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha multato Mondo Convenienza per 3 milioni e 200mila euro. Per l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, che è intervenuta dopo le denunce pervenute da alcune associazione dei consumatori, Mondo Convenienza, pur sapendo di questi problemi, “non avrebbe preso i provvedimenti necessari a evitarli, violando in questo modo l’obbligo di diligenza professionale previsto dal codice del consumo”. (TRC Giornale)

Oltre mezzo milione di persone beffate da Mondo Convenienza. Per mobili non ricevuti o sbagliati, per difetti riscontrati, mancati resi: c’è tutto questo nel dispositivo con cui l’Antitrust ha chiuso la sua istruttoria e multato la società dei mobili low cost per oltre 3 milioni di euro. (Torino Cronaca)